I campioni d’Italia in carica dei Guelfi Firenze hanno inaugurato la nuova ed esaltante stagione: un’annata sportiva in cui proteggere lo scudetto cucito sul petto e nella quale affrontare la prima storica campagna europea, con i viola che si preparano per lo storico esordio nella Champions League del Football Americano.

Una stagione spettacolare in cui i Guelfi Firenze vogliono portare un vero e proprio showtime sugli spalti dello stadio di casa. L’impianto di proprietà del Comune di Firenze cambia infatti nome e diventa l’Otel Stadium: un punto di riferimento non solo dell’attività sportiva, ma anche di momenti di intrattenimento culturale.

Una novità annunciata nel corso di una conferenza stampa svoltasi alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Firenze Cosimo Guccione, che ha visto intervenire anche i rappresentanti del Gruppo Otel, che hanno illustrato la partnership stretta con i Guelfi.

Una collaborazione che non si limiterà al naming dello stadio, perchè dall’unione tra la naturale predisposizione allo spettacolo del Football Americano e l’esperienza nella organizzazione di eventi del Gruppo Otel, nasce un nuovo polo dell’intrattenimento: musica e spettacolo saranno di casa in un Otel Stadium che per questa stagione è stato completamente riallestito da Stilli Solution.

Il progetto prevede inoltre che l’Otel Stadium diventi anche una importante location dell’Estate Fiorentina, una delle rassegne culturali di rilievo della città.

In una stagione che porterà i Guelfi Firenze ad affacciarsi per la prima volta all’Europa, il Gruppo Otel non si limiterà però a supportare i Guelfi con eventi di intrattenimento e aggregazione giovanile, ma scenderà in campo anche con la prima squadra: nel campionato di Prima Divisione infatti la formazione gigliata si chiamerà ancora Estra Guelfi Firenze, ma nelle gare europee la denominazione ufficiale sarà quella di Otel Guelfi Firenze.

Celebrato il titolo di campioni d’Italia con la Ring Night del 26 febbraio ora i Guelfi si preparano all’esordio in campionato: sabato 4 marzo i viola saranno ospiti dei neo promossi Skorpions Varese, poi il 18 marzo arriverà l’esordio casalingo contro i Stainless Steel Warriors Emilia.