Di forza, di autorità, confermando la potenza del loro attacco e dando ottimi segnali di crescita difensiva. I Guelfi Firenze superano 49-0 i Warriors Bologna e si aggiudicano la sfida Wild Card, strappando il pass per la semifinale per il titolo, che li vedrà opposti tra una settimana ai campioni d’Italia in carica dei Panthers Parma.
Partita mai in discussione quella andata in scena domenica al Guelfi Sport Center, con i padroni di casa che hanno indirizzato la sfida sin dal primo quarto: Ahmad Tanner infatti ha aperto le danze con il primo touchdown di giornata, poi Jared Gerbino ha segnato altri due touchdown, dimostrando tutto il suo strapotere fisico.
Nel secondo quarto i Guelfi hanno poi ampliato ancora di più il gap, con Tanner a firmare il secondo touchdown personale e con Fimiani ad imbeccare Dayan Almeida per la meta del 35-0.
I Warriors Bologna, pesantemente sotto nel risultato e alle prese con vari infortuni tra cui quello della stella statunitense Shakif Seymour, non sono riusciti a reagire al dominio guelfo e sono stati colpiti nuovamente nella seconda metà di partita.
Un secondo tempo in cui i Guelfi, ormai certi della vittoria, hanno fatto riposare tanti titolari, ma hanno comunque segnato altri due touchdown.
Nel terzo quarto un perfetto lancio di Fimiani ha infatti spalancato le porte alla meta di Jayden Minnehan, mentre nella quarta ed ultima frazione di gioco è stato Martin Marcacci a segnare, intercettando un passagio avversario e riportando in meta l’ovale con una corsa di 94 yard.
49-0 il risultato finale, con i Guelfi che hanno messo in mostra il consueto attacco esplosivo, guidato dal terzetto Fimiani-Gerbino-Tanner, ma anche una difesa che, con il rientro di diversi giocatori, si è fatta più solida. Ora i Guelfi torneranno a lavoro per preparare la semifinale di sabato prossimo. Una sfida che li vedrà contrapposti a quei Panthers Parma che, nella scorsa stagione, li estromisero dai play off.