Nella prima partita dopo una lunghissima offseason, l‘Under 20 dei Guelfi Firenze trova la vittoria ai danni dei GLS Dolphins Ancona.
Il primo quarto vede le difese dominare l’incontro, con gli attacchi apparsi in difficoltà, anche a causa della pioggia. Un paio di errori da parte di entrambe le squadre tengono il risultato fermo sullo 0-0, ed i primi punti segnati dalle due squadre arrivano dopo un altro errore dell’attacco: uno snap sbagliato costringe il QB dei Guelfi Spinelli a rincorrere il pallone, salvo ritrovarsi nella propria endzone, portando il risultato sul 2-0 in favore dei padroni di casa.
È Cosimo Casati il primo a segnare per i Guelfi, grazie ad un ritorno di punt direttamente in endzone per il 7-2 Guelfi; il vantaggio dura poco grazie al TD di El Mechri dei Dolphins Ancona, che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 8-7 per i Dolphins.
Al ritorno dall’halftime i Guelfi sembrano però un’altra squadra, grazie anche al cambio di tattica del coaching staff, che porta Costanzi e Casati nel backfield, con i due a dividersi le corse ed a macinare yds su yds, fino ad arrivare al nuovo vantaggio Guelfi, con il TD sempre di Casati, sempre con una corsa.
I Guelfi sono “on fire” ed è Costanzi a segnare due TD di fila, entrambi su corsa, che portano il risultato sul 27-8. Prima della fine c’è il tempo per un’altra safety di Ancona, ancora per un errore nello snap, che fissa il punteggio sul 10-27 e regala la prima vittoria ai Guelfi Firenze.
Ottimo secondo tempo della squadra gigliata, con un terzo quarto da manuale che mette fine alla partita con un quarto d’anticipo; ottima prestazione della difesa che tiene a soli dieci punti una squadra che lo scorso Dicembre ne aveva segnati 29 ed aveva fatto fuori ai quarti di finale del campionato la formazione dei Guelfi Firenze
Andrea Gallerini, HC dei Guelfi, (impossibilitato a seguire la squadra ad Ancona causa lavoro) ci ha detto le sue impressioni a caldo, subito dopo la partita:
“Sicuramente c’è molto da migliorare, soprattutto dopo un primo tempo “rugginoso” in cui si vedeva comunque la voglia di fare e fare bene dei ragazzi, e su cui ha pesato molto la mancanza di football da febbraio in poi; nel secondo tempo si è invece vista un’ottima squadra, che sa tirarsi fuori anche da situazioni difficili e che può fare molto bene in campionato.”
Appuntamento a settimana prossima, al Guelfi Sport Center, per la partita contro i Ducks Lazio.
Forza Guelfi!