Dopo un’intera offseason passata a Firenze, i Guelfi sono lieti di comunicare che è stato trovato l’accordo per rivedere in maglia viola Max Redfield, uno dei due import per la stagione 2020-2021, dopo che a causa dello stop imposto dal Covid non è stato possibile vedere le gesta di Max nella scorsa stagione.
Redfield arriva in Italia dopo aver giocato per Notre Dame ai tempi del college, ed i Birmingham Irons subito dopo. Redfield ha pure rifiutato la chiamata della XFL l’anno scorso per accettare l’offerta dei Guelfi, e non vede l’ora di poter finalmente giocare nella prima divisione italiana.
“Max è speciale, non solo in campo; è differente da qualsiasi altro giocatore ed import sia dentro, che fuori dal campo!” così dice di lui Edo Cammi, GM dei Guelfi Firenze, che aggiunge: “Non vedo l’ora di vedere Max in campo (ride ndr), perché probabilmente fa cose che in Italia non si sono mai viste, da parte di nessuno; per il livello italiano è veramente fuori categoria. Per quanto riguarda l’extra campo è un ragazzo molto intelligente, e sicuro di quello che fa. In un periodo particolare come quello accaduto ultimamente, ha deciso di rimanere in Italia, di rimettersi in gioco, e di trovare anche un lavoro extra-Guelfi, cosa che difficilmente si vede in un giovane come lui, ed una scelta che non è sicuramente da tutti, meno che mai da un ragazzo che sarebbe potuto tranquillamente tornare in USA per trascorrere questo particolare periodo con la sua famiglia.
“Sono molto grato per essere nuovamente qui a Firenze, dove ho trovato veramente una seconda casa. Ai tifosi dei Guelfi posso dire che non lascerò Firenze senza aver portato il titolo in città, e senza aver portato valore e onore a Firenze anche fuori dal campo, forza Guelfi!”; queste le prime parole di Redfield dopo la conferma, che dimostrano sicuramente quanto sia carico Max per la stagione che partirà nel 2021.