Gli Estra Guelfi Firenze, dopo la firma di Giacomo Bonanno, si sono portati a casa un altro componente di lusso della nazionale italiana di american football come il Defensive Tackle Lorenzo Chiusi. L’ex UTA Pesaro diventerà così uno dei punti di forza della linea di difesa gigliata, già migliorata rispetto alla precedente stagione con gli arrivi dei Defensive End Giorgio Tocco e Riccardo Valentini (quest’ultimo compagno di squadra del classe ’88 proprio in maglia UTA).
L’arrivo del gigante 1,94m X 135kg, capace di mettere a referto nella scorsa stagione ben 6,5 tackles for loss e 3,5 sacks, è stato così salutato da Alberto Puliti, Defensive Line Coach dei viola:
“Stiamo parlando di un giocatore alto e molto potente, con esperienza in nazionale. Nonostante la sua stazza, Lorenzo è dotato di una buona mobilità che gli consente di espandere il suo raggio d’azione. Chiusi è molto portato nel difendere sulle corse avversarie, ma se la cava piuttosto bene anche nelle situazioni in cui deve mettere pressione sul quarterback avversario in un gioco nel quale quest’ultimo è chiamato ad effettuare un lancio. Senz’altro sarà un tassello importante per noi”.