Per il terzo anno consecutivo sarà il “Guelfi Sport Center” di Firenze ad ospitare le finali nazionali dei campionati giovanili promossi dalla Federazione Italiana Di American Football. Ancora una volta la federazione ha affidato a Touchdown S.R.L. l’onore di organizzare lo “Youth Bowl”, che nel weekend del 5/6 gennaio 2019 assegnerà i titoli dei tornei Under 13, Under 16 e Under 19.
Una motivazione extra per i giovani di Coach Guglielmo Perasole, che domenica 23 dicembre, proprio al “Guelfi Sport Center”, avranno l’occasione di giocarsi un posto nella finale della rassegna U16!
Lo spettacolo della due giorni di football americano sarà impreziosito anche dal “Rose Bowl” (finale campionato femminile) e dall’epilogo del Torneo Amatoriale Master (competizione riservata agli over 45).
Edoardo Cammi, Presidente di Touchdown S.R.L. e Generale Manager degli Estra Guelfi Firenze, ha così commentato la notizia:
“Come organizzatori siamo entusiasti di poter ospitare per il terzo anno consecutivo lo Youth Bowl. Quest’anno l’evento sarà ancora più ricco grazie al Rose Bowl ed alla finale del Torneo Amatoriale Master. Consiglio a tutti gli appassionati di non perdersi lo spettacolo che le partite in programma al Guelfi Sport Center sabato 5 e domenica 6 gennaio potranno regalare, anche grazie ad un livello di gioco che si sta progressivamente alzando. Le finali U16 e U19 si preannunciano spettacolari, ma anche le Final Four U13, il Rose Bowl e l’epilogo del Torneo Amatoriale Master regaleranno tante emozioni. Nei prossimi giorni riveleremo dettagli succulenti sull’evento e quindi invito tutti gli appassionati a seguirci sui social media!”.
Questo il programma dell’evento:
Sabato 5 gennaio 2019
Campionato Under 13
Ore 11.00 – Semifinale A
Ore 11.00 – Semifinale B
Ore 12.30 – Finale 1°- 2° posto, Finale 3°- 4° posto
Premiazione
CIFAF
Ore 15.30 – ROSE BOWL
Premiazioni
Torneo Amatoriale Master
Ore 19.00 – Finale
Pretoriani Master vs Good Ol’ Boys
Premiazione
Domenica 6 gennaio 2019
Campionato Under 16
Ore 12.00 – Finale
Premiazione
Campionato Under 19
Ore 15.00 Finale
Premiazione