C’è una domenica a dir poco rovente ad attendere le squadre del settore giovanile degli Estra Guelfi Firenze. Tutti e tre i team gigliati scenderanno in campo a distanza di poche ore in una giornata novembrina che si preannuncia davvero fondamentale per le sorti delle formazioni nei rispettivi campionati.
Ad aprire le danze sarà il team U13, impegnato nel secondo bowl stagionale che si terrà a Sesto San Giovanni (MI). La formazione di Coach Riccardo Giachin affronterà prima i padroni di casa dei Seamen Milano alle ore 11.00, per poi replicare alle 12.30 sfidando la Legio XIII Roma. I fiorentini si presentano a questo secondo bowl ancora senza vittorie e si troveranno obbligati a battere almeno uno dei due avversari per non dover rinunciare con una giornata d’anticipo alla possibilità di accedere alle final four scudetto in programma ad inizio gennaio.
Alle ore 14,00 sarà invece l’U16 degli Estra Guelfi Firenze a battersi sul campo dei Gladiatori Roma. La formidabile selezione di Coach Guglielmo Perasole, che ha chiuso il girone d’andata a punteggio pieno e senza punti subiti, avrà la chance di consolidare ancora di più la prima posizione nel girone nel caso in cui riesca ad imporsi su una delle due dirette rivali alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta del torneo.
A completare il trittico di trasferte sarà poi l’U19 di Coach Daniele Cusi. La formazione viola è reduce da due vittorie consecutive contro la Legio XIII Roma ed adesso è chiamata a confermare la propria crescita come collettivo contro una squadra di altissimo livello come quella dei Ducks Lazio. In questo caso i fiorentini non partono affatto come favoriti dai pronostici della vigilia, ma l’entusiasmo provocato dai due successi potrebbe infondere energie extra alla truppa fiorentina nel delicato confronto che prenderà il via alle ore 16,00.