A Firenze una partita da non perdere fra due squadra con tanto potenziale.
Gli Estra Guelfi Firenze si preparano ad affrontare la terza battaglia dell’edizione 2018 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione. I viola, reduci dalla vittoria nella tana dei Rhinos Milano, riabbracceranno il pubblico amico del “Guelfi Sport Center” questo sabato alle ore 15, quando si ritroveranno a dover fronteggiare i Lions Bergamo.
L’obiettivo della formazione allenata dall’Head Coach Brett Morgan è quello di provare ad allungare la mini striscia positiva di questo inizio di stagione, tentando di portare a 3 il numero delle vittorie in altrettante uscite. Ad ostacolare i gigliati ci sarà una formazione che pare aver svolto un buon lavoro sul football mercato, nonostante la sconfitta per 35-8 rimediata all’esordio contro i Giants Bolzano. I bergamaschi di Coach Adam Rita hanno deciso di affidare le chiavi del loro attacco ad Andrea Fimiani, promettente Quarterback italiano all’esordio nella massima serie, che questo sabato dovrà sfidare la difesa fiorentina, ancora inviolata dopo due partite. A coadiuvare l’ex Blue Storms Busto Arsizio sarà il poliedrico Cory Soto, vero e proprio jolly che potrà contare sul lavoro di una linea d’attacco capeggiata dall’oriundo Wilson Ferretti (ex Seamen Milano). In difesa i Lions punteranno invece su Kaulana Waalani-Arroyo, Defensive Back di origine hawaiana, a cui sarà affidato il compito di fermare i ricevitori degli Estra Guelfi Firenze, che sperano in una più clemente a livello metereologico per poter finalmente mettere in mostra tutte le loro doti nel gioco aereo.
La società guelfa ha deciso di dedicare la partita in programma questo sabato alle ore 15 all’associazione “Help The Children”, che verrà sostenuta grazie ad una raccolta fondi congiunta con la “Harding University in Florence” del Direttore (ed ex coach del team gigliato) Robert Shackelford.
Queste le parole usate da Wesley Mota, Receiver Coach degli Estra Guelfi Firenze, per descrivere l’incontro della Week 3 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione:
Che impressione ti ha fatto il tuo reparto fino a questo momento?
“Abbiamo un pacchetto di ricevitori di enorme talento. Sfortunatamente abbiamo giocato due partite sotto la pioggia e questo ci ha impedito di mostrare tutto il nostro potenziale”.
La sconfitta per 34-0 rimediata dai viola lo scorso anno può fungere da motivazione extra?
“Non penso che questo team necessiti di motivazioni extra. La squadra è molto brava a caricarsi in vista dei match e la nostra fame di vittorie non si è saziata di certo la scorsa domenica”.
Che partita ti aspetti questo sabato? Cosa non dovrà mancare ai viola?
“Mi aspetto un’altra partita punto a punto. Non penso che disputeremo partite facili in un campionato così competitivo. Stiamo approntando il nostro piano partito, ma poi sarà la nostra capacità di esecuzione a fare la differenza”.
Parlaci un po’ dei Lions Bergamo:
“Il Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione è composto da tante squadre di buon livello. Ogni formazione ha un attacco ben strutturato ed una difesa solida. Dovremo fare del nostro meglio in ogni singolo incontro se vorremo avere chance di successo ed è proprio su questo che ci stiamo concentrando”.
INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI
Data e ora di inizio: sabato 17 marzo alle ore 15.00;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta ed il manto è composto da erba sintetica;
Meteo: pioggia con massime di 10°C;
Costo del biglietto singolo: 8 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U13;
Altre informazioni: la biglietteria sarà aperta dalle 13.00. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito ed il servizio di ristorazione sarà a cura di “OverFit”, primo ristorante fitness di Firenze. E’ severamente vietato introdurre cibi e bevande all’interno dell’impianto.